lunedì 29 febbraio 2016

Lunedì Film: Asso.

Lo so, vi aspettavate un post su Leonardo Di Caprio e il suo primo Oscar, e invece no.
Parleremo di Titanic molto presto, promesso. ^_^"

Oggi vi parlo di un film di Adriano Celentano, e vi risparmierò un sacco di fatti miei personali, su di lui, ma sappiate che ho trascorso gran parte della mia infanzia ad ascoltare i suoi dischi.
Era proprio un grande amore e, premesso questo, vi lascio immaginare quante volte ho visto i suoi film.
Questo di cui vi sto per parlare, in particolar modo, resta uno dei miei preferiti: Asso.

Trama breve -brevissima:

Asso si chiama così perché è un talento nel giocare a Poker, e non resiste alle sfide.
Proprio una sfida ed una vittoria di troppo contro un personaggio un po' troppo influente
(Il Marsigliese) lo porterà ad essere ucciso da un sicario (che si chiama proprio "sicario" :D).
E tornerà a cercare giustizia sotto forma di fantasma, che solo la moglie, interpretata da una bellissima ma svampitella Edwige Fenech, sarà in grado di vedere. Lo aiuterà a risalire al mandante del suo omicidio, e a sistemare diverse situazioni.
Insomma, una sorta di Ghost, all'italiana, ma molto prima di Ghost, visto che Asso è del 1981.
Non vi  aggiungo altro, che con le trame sono pericolosa. ^_^"

Tenete a mente il fatto che si tratta di un film sciocco ma, se ve lo siete perso, vi consiglio di vederlo comunque, anche solo per farsi due risate.

La colonna sonora è la parte che mi piace di più -il tema principale soprattutto*- che ogni tanto mi ritrovo ancora a fischiettare.

Se avete ben presente il film, a questo punto la starete fischiettando anche voi, vero? ^_^

( Se ve lo state chiedendo, la canzone si chiama " I adore You" ed è cantata da Douglas Meakin su musica di Detto Mariano.)

Al prossimo post! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento