giovedì 7 gennaio 2016

Giocovedì: Il Letto di Barbie Luce di Stelle (1987)

Ieri era la Befana.
La Befana, famosa vecchietta che si aggira per le ciminiere a riempire calze e calzettoni di dolciumi e caramelle e carbone -solo se siete stati cattivi- la conosciamo tutti.
Un po' di tempo fa, almeno dalle mie parti, questa nonnetta, portava in dono anche un giocattolo.
Insomma..una sorta di secondo round del Natale...soltanto che non sceglievi tu il dono, tramite letterina, ma era una sorpresa vera e propria.

Per me era quasi sempre portato roba di/per Barbie.
A volte vestiario...altre volte animali vari...(cavallo, cane, gatto) altre volte Barbie nuove, oppure:
pezzi di arredamento per la famosa casa -di cui potete leggere qui

Oggi vi parlo della volta che mi ha portato il letto a baldacchino, conosciuto formalmente come "Letto Barbie Luce di Stelle" perché aveva la copertura del baldacchino che al buio si illuminava- era fosforescente, e io con le cose fosforescente andavo e vado tutt'ora a nozze- 
Comunque... 
Il letto era semplice, una struttura di plastica rosa con una sorta di materasso, sopra e una trapunta con un cuscino solo...perché era fuori discussione che Ken restasse a dormire con lei.
Era grande si, ma sempre di un letto singolo si trattava e fuori misura, soprattutto in altezza per la mia casa delle bambole (dove, vi ricordo, che non entrava la cucina dei sogni, figuriamoci il letto).
Avevo anche un altro lettino scialbo (non quello col fiocco, proprio una cosa di plastica senza niente, con una specie di lenzuolino, per Ken ovviamente... ma non era la stessa cosa.
Ovviamente era sempre fuori dalla casa.
Ma non c'era problema, anche perché credo che la mia Barbie non abbia mai usato il suo letto per un semplicissimo motivo: era sempre occupato, e non dalle altre barbie.
Chiunque di voi ha oppure abbia avuto un gatto ed una casa di barbie ( ma non solo quelle eh)
a scelta, saprà che il gatto era come calamitato da queste cose.
E niente, il mio gatto adorava dormirci dentro, e con e senza il rivestimento luminoso.
Mi dispiace solo di non essere mai riuscita a fotografarlo...ma provate ad immaginarlo. ^^"

Vi lascio con lo spot televisivo della camera da letto e della barbie luce di stelle..
Ora torno a sgranocchiare le cose della calza ^_^  
Al prossimo post! :D



1 commento: