lunedì 3 marzo 2014

Scrivere!

Quando ero piccola, avevo le idee decisamente più chiare di ora.
Una cosa volevo fare fortissimamente da grande: Scrivere.
Ma tanto tantissimo.
Anche quando non ne ero capace, ovviamente.
Adoravo il fatto che facendo scorrere una penna su un foglio, venisse fuori qualcosa.
Che le lettere unite formassero parole, concetti.
Che scrivendo i pensieri sarebbero diventati altro.
Per me era - e lo è tutt'ora- qualcosa di magico, che un mucchio di parole potessero dar vita a storie, ma anche il fatto che si potessero trasmettere "emozioni " su carta.
Insomma, ero talmente fissata con la scrittura che, ad un certo punto (avrò avuto sette- otto anni) mi è stata regalata questa:

Macchina da scrivere inglesissima (*cuore cuore*) che a guardarla ora mi fa pensare, non poco, a Jessica Fletcher.

Alla fine ci scrivevo tante cavolate.
Ricordo che ci scrivevo notizie o previsioni meteo per una sorta di giornalino/telegiornale - finto anche quello- e poi costringevo mia cugina, a fare la presentatrice in un ipotetico studio allestito con un piccolo tavolo in camera mia.

Le cose che scrivevo, purtroppo
(o per fortuna) sono andate perse, ma la macchina da scrivere è ancora con me. E a guardare il rullo dove scorre il foglio, contro luce, si possono leggere mucchietti di parole scomposte che ancora mi fanno sorridere.

Il mio sogno è rimasto nel cassetto, purtroppo.
Voi siete riusciti a tenere testa ai vostri sogni?
Che volevate fare da grandi?





Nessun commento:

Posta un commento