martedì 25 febbraio 2014

See you, Ghostbuster!

Chi, come me, ha vissuto la propria infanzia con il mito degli Acchiappafantasmi, non può essere che molto dispiaciuto: proprio ieri ci ha lasciati Harold Ramis, il mitico Egon dei Ghostbusters :(

Il personaggio è rimasto nei nostri cuori per la sua intelligenza e per la sua bizzarra collezione di "spore, muffe e funghi", ma chi era l'attore?



Oltre ad essere uno degli sceneggiatori del famosissimo film, può essere ricordato per aver diretto Bill Murray in "Ricomincio da capo" (1993), Michael Keaton in "Mi sdoppio in quattro" (1996), Billy Crystal e Robert De Niro in "Terapie e pallottole" (1999) e "Un boss sotto stress" (2002).

Dopo aver combattuto per mesi con una malattia molto rara, una vascolite autoimmune, all'età di 69 anni si è spento (ancora non riesco a farmene una ragione... aspettavo un Ghostbusters III con Peter, Egon e Ray che insegnavano il mestiere a nuovi acchiappafantasmi :( ).

Bill Murray (Peter Venkman nel film) lo ricorda così: "Si è guadagnato il suo posto sul pianeta. Dio lo benedica".

Non mi soffermo troppo a parlarne anche perché non ce la faccio, ma vi lascio con una scena del film per ricordarlo anch'io:

1 commento: