martedì 22 ottobre 2013

Biker Mice da Marte

Proprio in questi giorni mi ritornava in mente questa serie animata della fine degli anni '90, che veniva trasmessa all'interno di Solletico.
Ve la ricordate?

Biker Mice da Marte (Biker Mice from Mars il titolo originale) è un cartone animato di Rick Ungar in 3 stagioni andate in onda dal 1993 al 1996 negli Stati Uniti, seguiti da un sequel del 2006. In Italia è stato trasmesso nel 1998 su Raiuno, e in seguito su Raidue e Odeon TV.

Sterzo, Turbo e Pistone
La trama narra di tre topi antropomorfi motociclisti,
Sterzo (Throttle) Turbo (Vinnie) e Pistone (Modo).

In fuga da una guerra scoppiata sul loro pianeta d'origine, Marte, durante il loro viaggio precipitano sulla Terra nella città di Chicago, dove conoscono una ragazza, Charlene "Charley" Davidson, abile meccanico.

Da lei scoprono che i Plutarchiani, una razza aliena umanoide puzzolente simile a pesci, sono sbarcati sulla Terra per impadronirsi delle sue risorse naturali, visto che quelle del loro pianeta di origine sono esaurite. In più, sono proprio loro i principali responsabili dell'enorme devastazione di Marte che ha portato alla morte della maggior parte della popolazione e alla quasi distruzione di flora e fauna del pianeta.

Limburger e Dr. Carbonchio
Durante le ricerche per sventare questa minaccia, i Biker Mice riescono a scoprire che il maggior imprenditore industriale di Chicago, Lawrence Limburger, è in realtà un Plutarchiano travestito da umano.
Limburger gode dell'aiuto del sadico scienziato pazzo Dr. Carbonchio e del suo aiutante Morchia (Greasepit), i quali cercano con ogni mezzo di rubare dalla Terra le risorse naturali per mandarle su Plutarco.

Alla fine di ogni puntata, però, i loro malvagi piani vengono puntualmente sventati dai Biker Mice.

Oltre al cartone animato, che tra l'altro ho visto pochissimo, c'erano anche i giocattoli prodotti da GIG. Quelli mi piacevano parecchio e ho sempre desiderato averne almeno uno... anche se non ho mai realizzato questo sogno. Erano stupendi, soprattutto quelli con le moto. Vi lascio qualche foto qui sotto per farvi un'idea:



Oltre ai giocattoli, hanno fatto anche le MicroMachines a tema e un gioco di corse con le moto per Super Nintendo:


Devo dire che questa serie ha avuto un discreto successo, anche se riguarda la fine degli anni '90 e quindi è relativamente recente (ripensandoci, in realtà sono passati già una ventina d'anni!).

Beh, vi lascio con la sigla, alla prossima!


4 commenti:

  1. non riesco a trovare piu gli episodi in italiano mi da solo quelle del 2006

    RispondiElimina
  2. adesso si trovano alcune puntate su emule e su ddunlimited...cmq in inglese si trovano e sn anche meglio

    RispondiElimina
  3. Preferivo gli street shark. Un'edicola storica della mia città ancora li ha sugli scaffali in vendita... Roba di micro machines mi pare

    RispondiElimina