venerdì 4 novembre 2011

Tornado Rex

Questo se lo ricorda qualcuno?

Una sorta di gioco dell'oca nel quale ogni giocatore, controllando ognuno una coppia di sfortunati esploratori, doveva cimentarsi nella scalata della pericolosa Montagna Tornado al fine di raggiungere con entrambi lo stupendo Punto Bellavista prima di tutti gli altri.

Ma attenzione, perché l'impresa era tutt'altro che facile: il famelico Tornado Rex (un diavolo tasmaniano dal pelo verde, probabile cugino di Taz ma ancora più primitivo) era pronto a spazzarvi via.

Come già accennato, funzionava tipo un gioco dell'oca (o almeno questo ricordo io, che personalmente lo possedevo) in cui ogni giocatore, a turno, doveva girare una sorta di ruota della (s)fortuna per avanzare sul tabellone.

Chi era più sfortunato poteva far fermare l'ago di questa roulette su "Tornado": in tal caso si premeva un pulsante sulla cima della montagna e partiva la trottola con dentro Rex (immagine a sinistra), che faceva piazza pulita di chiunque trovasse sulla sua strada.

In quel caso dovevi solo sperare (quante preghiere facevo io alla pressione del pulsante) che i tuoi esploratori non venissero colpiti o che si trovassero in determinate caselle "bonus" (quelle negli angoli, provviste di appositi spazi rifugio per proteggersi dalla furia tornado).
Ora non ricordo cosa succedesse a chi veniva colpito... forse perdeva un turno o ancora peggio doveva ricominciare la scalata da capo... su questo la mia memoria è molto offuscata...

Per mia sfortuna, e dopo aver appurato che il prezzo online supera ormai i 60 euro, non ne sono più in possesso... sicuramente le varie pedine saranno sparse chissà dove e la montagna distrutta e danneggiata dal tempo... però, quanti bei ricordi e quanti pomeriggi di risate con gli amici :D

Voi ci avete mai giocato? Se la risposta è no, vi siete persi un gioco molto divertente!

1 commento:

  1. Ciao, io ce l'ho ma non trovo più il pezzo del tornando. Tu lo venderesti quel pezzo?

    RispondiElimina