giovedì 3 novembre 2011

Potere Tartaruga!


Chi se le ricorda queste?

Io personalmente ne uscivo pazzo! Obbligavo i miei genitori, con lunghi ed insistenti pianti a comprarmene almeno una ogni qualvolta passavamo davanti ad un negozio di giocattoli...

Ne ho a decine, centinaia anche... conservate dentro vecchi scatoloni di latta e quasi sicuramente sprovvisti degli accessori... ma noi i giocattoli li vivevamo pienamente!!

Quante storie, quante versioni... a volte anche tartarughe doppie... ma, a noi interessava soltanto dire "Potere tartaruga!" e "Mondo Pizza" per sentirci vivi in un'atmosfera magica che ora s'è dispersa o forse sostituita con i vari videogiochi.

Negli ultimi anni hanno fatto una versione "moderna" delle intramontabili "Teenage Mutant Ninja Turtles" ribattezzandole semplicemente "TMNT" e dando loro un'aspetto più tenebroso e inquietante... ma sinceramente hanno perso tutta la simpatia di quelle facce stilizzate e semplici che per tanti anni ci hanno tenuto compagnia.

Oddio ora mi sta venendo voglia di andare a ripescare tutti i personaggi dalla cantina e ritornare bambino almeno per un istante...

Se anche voi avevate ovunque tartarughe ninja e ci giocavate fino allo sfinimento, postate commenti, vostri aneddoti o magari foto (se ancora ne avete in giro... io quando potrò metterò le mie).

Alla prossima :)

2 commenti:

  1. Ah, che belli! Credo che li avessi tutti: peccato per i piedi molli! E peccato che li abbia buttati via. Ma ci ho giocato moltissimo! Ricordo anche che mio padre portò dalla Svizzera degli adesivi che attaccò alla spalliera del mio letto (che era incassato in un 'castello', sui cassetti e sulla spalliera di mio fratello. Io credo che avessi Mike e Leo. Donatello era su un cassetto e Raffaello da mio fratello. Cowabunga:)

    RispondiElimina